bd21305_.jpg (1695 byte)

 Archivio Notizie
Aprile 2009

bd21305_.jpg (1695 byte)

Archivio Notizie 2009: Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre

bd21305_.jpg (1695 byte)

La Volpe in Cerca di.....

I  professionisti della politica o meglio i politologi della destra di Vasanello per tutti questi anni sono stati alla finestra con il naso rivolto al cielo a contare le stelle, non si sono accorti nel frattempo che, amministrando a modo loro, il patrimonio paesaggistico che tutti ci invidiano, inesorabilmente va in malora. Anche la più neofita delle amministrazioni locali se avesse voluto avrebbe salvaguardato e curato le aree che potevano essere utilizzate dai cittadini.  Dopo circa un decennio di totale abbandono, non sapendo da dove iniziare il recupero,  l’amministrazione di destra cosa fa?  Invece di leggere attentamente la documentazione che hanno sotto gli occhi si affidano alle leggende, farneticando chissà quali responsabilità delle amministrazioni passate. Tra poco arriveranno ad accusare il Centro Sinistra sulla mancanza di una copertura per  la più impetuosa opera romana “ il Colosseo”.  Tipico comportamento della  volpe che quando non arriva a mangiare l’uva afferma che non è matura.  

E’ sempre più evidente l’invidia che, i politologi della destra vasanellese, hanno nei confronti del Centro Sinistra che con impegno e passione si è battuto per poter ottenere finanziamenti regionali al fine di migliorare le aree verdi e paesaggistiche.  Purtroppo  la maggioranza non frequenta le zone della nostra campagna vasanellese visto che non si sono neanche accorti che la strada  dei Fontanili è stata sistemata e cementificata . Chi sarà stato, Babbo Natale? O il consorzio delle strade vicinali? No è stata l’amministrazione guidata dall’allora Sindaco Creta Alvise, grazie ai contributi regionali ed europei.  Con poco sforzo avrebbero per lo meno potuto mantenere quanto gli era stato lasciato invece di aspettare che tutto diventasse bosco . Hanno pagato all’Università della Tuscia Euro 4.000,00 per valorizzare le nostre aree archeologiche. Siamo curiosi di vedere i risultati che fino ad ora ci sembrano veramente poca cosa.

Come per la  vicenda della scuola media la maggioranza di destra manifesta un sensibile nervosismo politico tale da indurla a chiudersi a riccio. La ragione è che ha esaurito  alibi e giustificazioni, e viste le difficoltà cerca di cambiare aria.  Hanno dimenticato per lunghi anni i problemi delle scuole, degli alunni, del corpo docente, del personale addetto, e poi in fretta e furia si apprestano a richiedere ed ottenere un mutuo di Euro 55.000,00 per realizzare gli uffici della didattica. E le aule? Per quelle non potevano richiedere mutui per poterle risistemare e recuperare? In mezzo al corridoio e nelle aule ci sono ancora i secchi per la raccolta delle acque.  Continua a pioverci, altro che interventi risolutivi da parte di questi amministrazione che è molto attenta alle passerelle mondane e poco concreta nel risolvere i  problemi  fondamentali dei cittadini.

Per orgoglio personale i professionisti della politica vasanellese continuano ad ignorare e sottovalutare le numerose segnalazioni che la minoranza di Centro Sinistra cerca di portare alla loro attenzione.  Una maggioranza di destra che a Vasanello preferisce incontrare i cittadini individualmente piuttosto che spiegare in pubblico come stanno realmente le cose.  Il vantaggio è evidente  in questo modo la maggioranza riduce i rischi di trovarsi in ulteriori difficoltà politiche su temi che magari sono poco noti ai cittadini. Aspettiamo la volpe al prossimo passaggio.

Centro Sinistra di Vasanello - 28.04.2009
bd21305_.jpg (1695 byte)

Commemorazione del 25 Aprile

bd21305_.jpg (1695 byte)

Sinistra con la Coda di Paglia e le Orecchie da Mercante

Coda di paglia: i consiglieri del Centro Destra voterebbero anche oggi il progetto dei Percorsi Turistici per quello che proponeva e per far arrivare a Vasanello soldi dalla Regione o dalla Comunità Europea, al contrario della Sinistra che vota sempre no alle richieste di finanziamenti.

La Sinistra fa orecchie da mercante facendo finta di non capire che il problema è come è stato realizzato quel progetto, se sono stati realmente realizzati i Percorsi Turistici o i sentieri che nessuno ricorda, come sono stati spesi i 700 milioni di Lire, se i materiali usati sono quelli indicati nel progetto, che è inutile mantenere dei cartelloni che indicano percorsi che nessuno ha mai usato o visto; i cittadini si possono anche preoccupare per quattro panchine deteriorate ma soprattutto vogliono sapere come sono stati utilizzati quei 700 milioni e a cosa sono serviti.

I consiglieri di minoranza potrebbero presentare una interrogazione al Consiglio Comunale sull’intera vicenda dei Percorsi Turistici, dal 1997 ad oggi, per chiarire e fare luce sui tanti lati oscuri.

Comunque, anche se la Sinistra non “ci sente”, è in fase di realizzazione il progetto di valorizzazione del sito di Palazzolo nell’ambito del progetto della Via Amerina.

Come per altre situazioni passate chiudiamo qui questa pretestuosa polemica; anche perché quando si chiede la valorizzazione di un sito archeologico come Palazzolo e poi si afferma, come fa la Sinistra, che una convenzione con l’Università della Tuscia Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali è INUTILE riteniamo che sull’argomento non debba essere sprecato altro tempo o parole.

La maggioranza di Centro Destra non dispone purtroppo, o per fortuna, di scienziati del tutto sapere, ma si affida volentieri di volta in volta a chi ne sa di più o a chi di certi argomenti ne ha fatto la propria ragione di vita.

La Maggioranza Consigliare - 16.04.2009
bd21305_.jpg (1695 byte)

AIUTI AI TERREMOTATI

AVVISI dell'Università Agraria e della Sezione A.V.I.S. di Vasanello (VT)

Raccolta Materiali Per i Terremotati dell'Abruzzo

L'Università Agraria di Vasanello organizza una raccolta di materiali necessari alle popolazioni colpite dal sisma.

Al momento c'è bisogno con urgenza di:

- Coperte e Biancheria per Letti (Esempio: Lenzuola Federe Cuscini ecc. ecc.).

- Sacchi a Pelo.

- Vestiario.

- Biancheria Intima.

- Prodotti Per l'Igiene Personale.

- Pannolini Per Bambini.

- Omogeneizzati e Generi Alimentari con Scadenza Almeno a 6 Mesi.

- Giocattoli.

TUTTO IL MATERIALE DEVE ESSERE NUOVO E CONFEZIONATO.

Il Centro di Raccolta è Situato in Località Tunnel e Sarà Aperto a Partire da Giovedì 9 Aprile TUTTI i Giorni Dalle Ore 09,00 Alle Ore 13,00 e Dalle Ore 15,00 Alle 20,00.-

Il Presidente dell'Università Agraria
Luigi Maracci

bd21305_.jpg (1695 byte)

bd21305_.jpg (1695 byte)

l'Ortica Continua a Crescere !

Mentre il Centro Sinistra vive a stretto contatto con la realtà del nostro paese la maggioranza di destra continua a
tenere  gli occhi chiusi e le orecchie foderate. La realtà è sotto gli occhi di tutti: il totale abbandono del parco dei fontanili, delle aree archeologiche e dell’area attrezzata di Palazzolo, come ritraggono le seguenti immagini che certamente saranno già note agli amministratori:

La maggioranza invece di prodigarsi a gestire questo patrimonio si elogia per le inutili convenzioni stipulate con alcuni atenei in barba a tutti quei cittadini che invece si sono sacrificati per ripulire le zone. Se i risultati  del loro operato sono questi, che lascino pure perdere, e si dedichino ad altro. Per il Sindaco Paolocci e la sua maggioranza insomma va tutto bene, è tutto attentamente gestito e ben conservato, i parchi sono in ottime condizioni e grazie a loro  ingenti flussi turistici hanno creato già numerosissimi posti di lavoro ed il tutto investendo “poche migliaia di euro”.

Lasciamo che siano gli attenti cittadini a giudicare chi è realmente che vive con la testa fra le nuvole mentre il nostro importante patrimonio archeologico e paesaggistico va in malora.

Quanto ad opere effimere e mega-galattiche non può essere di certo questa amministrazione a permettersi di criticare, visto che con due legislature non sono riusciti a completare le opere che avevano presentato come il loro fiore all’occhiello in campagna elettorale. La maggioranza di destra ha speso più di 700.000,00 euro per la passeggiata opera eterna incompiuta, più di 1.200.000,00 euro per il mega fantomatico parcheggio a tre piani che se e quando sarà terminato sarà tutta da vedere la sua reale funzionalità! Poi cos’altro? Dopo otto anni di amministrazione se si escludono le migliaia di euro spese in gemellaggi, e feste, niente altro.

Prendiamo atto inoltre che a distanza di più di dieci anni la maggioranza di destra sconfessa i propri rappresentanti che allora votarono all’unanimità il  progetto 5B voluto dalla giunta di Centro Sinistra.  Il tempo avrà portato strani consigli a qualche attuale consigliere di maggioranza che allora votò a favore ma da quando si è seduto sulle poltrone che contano ha permesso che tutto finisse coperto dalle erbacce!

Il Centro Sinistra di Vasanello - 05.04.2009
bd21305_.jpg (1695 byte)

La Compagnia Teatrale "Le Sarapiche" di Nuovo in Scena
Presso il Cinema Albertone con una Nuova Commedia

Tornano in scena gli attori della compagnia teatrale dialettale "Le Sarapiche" di Vasanello, con una nuova commedia in due atti che ha per titolo "Il Peggio Male è Sempre la Mojie"; commedia che si ispira al più famoso "Malato Immaginario" di Molière, rivisto e riadattato in chiave comico/vasanellese, da colei che funge da perno centrale di questa compagnia dialettale, ossia la bravissima attrice Laura Pieri.
Per il pubblico, che sicuramente non mancherà questa nuova occasione, si prospettano (visti i precedenti), tre serate all'insegna della più pura e spontanea risata, presso il "Cinema Albertone" di Vasanello nei giorni 17/18 e 19 Aprile, l'inizio spettacoli è previsto per le ore 21,30 ed i prezzi per questa occasione, saranno decisamente popolari (visto il periodo di crisi), interi 6,00 €uro e Ridotti 4,00 €uro.-

Andrea Di Palermo - 03.04.2009

Segue Locandina in Basso:

bd21305_.jpg (1695 byte)

Minoranza di Sinistra Distratta
Ricevuto e Pubblicato

Ma la Minoranza di Sinistra di Vasanello dove vive, sulla Luna o nel castello di cartapesta della fiaba del PD?

La minoranza dal 2001 riceve puntualmente tutte le Delibere di Giunta e di Consiglio nonché tutte le Determine dei vari uffici. Se non fosse “distratta” si sarebbe accorta che il lavoro delle Associazioni di volontariato, dei cacciatori per primi, sulle aree archeologiche rientra nell’ambito della Convenzione, che il Comune di Vasanello ha fortemente voluto nel 2006, con l’Università degli Studi della Tuscia (Dipartimento di Scienze del Mondo Antico) e l’Ente Agrario di Vasanello sotto il vigile supporto di archeologi e della Soprintendenza.

Quindi le Associazioni stanno operando da anni a seguito di un preciso e proficuo accordo con l’Amministrazione Comunale di Vasanello, con ottimi risultati come da più parti riconosciuto.

La stipula della Convenzione con l’Università della Tuscia smentisce clamorosamente l’accusa che l’attuale Giunta di Centro Destra non voglia valorizzare le aree archeologiche.

E’ appena il caso di ricordare che l’area di Palazzolo rientra anche in un progetto più ampio di valorizzazione che coinvolge 10 comuni su cui insiste la via Amerina, a cui il Comune di Vasanello ha fin da subito aderito e partecipato al cofinanziamento.

La stipula della Convenzione con l’Università e l’accordo con le Associazioni, con un investimento di poche migliaia di Euro, sta portando in questi ultimi anni numerosi visitatori nel sito di Palazzolo: inoltre per alcuni mesi studenti di Beni Culturali faranno tirocinio all’interno delle nostre zone archeologiche.

Visitatori e studenti che non si sono mai visti all’epoca della realizzazione del “faraonico” progetto dei “Percorsi Turistici Obiettivo 5B” nel 1998!

Ma veniamo al “lascito” dell’Amministrazione di Sinistra.

Il progetto di 701 milioni di £ totali prevedeva per le “OPERE IN VERDE” la spesa di 115.200.000 di £ per “Estirpo di vegetazione spontanea costituita da cespugli, ceppaie, arbusti … bruciatura del fogliame, delle ramaglie …” per la creazione dei “sentieri” per i Percorsi Turistici.

Appare scontato considerare che per la natura dei lavori (OPERE IN VERDE) quei 115 milioni spesi nel 1998 sarebbero stati di nuovo necessari per tutti gli anni della Convenzione fino al 2011 per il mantenimento di quei “sentieri realizzati”, con il taglio di erbacce e cespugli che tutti gli anni, ovviamente,  ricrescono. Anche se a dire il vero di quei “sentieri realizzati” nel 1998 nessuno ne ha mai fatto uso ne tanto meno qualcuno se li ricorda.

Negli anni questa Amministrazione è intervenuta più volte per riparare agli atti vandalici sulle poche opere strutturali realizzate all’epoca (Parco dei Fontanili); rimane in attesa delle risultanze del lavoro della Convenzione con l’Università per approntare nuovi interventi che vadano nella direzione di una gestione “economica” delle aree archeologiche da mettere veramente a disposizione dei cittadini e di quei turisti che solo oggi incominciano a visitarle.

Anche perché la Convenzione, con poche migliaia di Euro, prevede la mappatura topografica del sito di Palazzolo, la pubblicazione del lavoro, l’individuazione di adeguati percorsi per le visite, l’ideazione di deplian informativi per la valorizzazione e la fruizione dei siti stessi.

Questo è quello che sta realizzando questa Amministrazione di Centro Destra per l’area archeologica di Palazzolo; qualche attuale consigliere di minoranza, che all’epoca della realizzazione del “faraonico” progetto dei Percorsi Turistici era consigliere di maggioranza, potrebbe spiegare a noi ma soprattutto ai cittadini di Vasanello come mai in quel progetto non c’è traccia di studi di archeologi o della Soprintendenza, perché nessuno si ricorda di quei “sentieri”, perché in tanti anni non hanno creato quel flusso turistico per cui erano stati finanziati, se le opere realizzate sono conformi nei materiali previsti nella progettazione e i tanti lati oscuri di quella faraonica quanto effimera realizzazione.

La Maggioranza Consigliare - 21.03.2009

bd21305_.jpg (1695 byte)

Tutto Gettato Alle Ortiche
Ricevuto e Pubblicato

Forse non tutti sanno che nel 1996 il Comune di Vasanello, amministrato allora dal Centro-Sinistra, realizzò grazie al finanziamento della Regione Lazio il recupero il recupero dell'area archeologica di Palazzolo e la realizzazione di aree di sosta attrezzate come quella del Parco dei Fontanili.

Le aree oggetto degli interventi sono di proprietà dell'Università Agraria di Vasanello ma furono cedute in uso al Comune con apposita convenzione sottoscritta sempre nel 1996 e di durata quindicinale, quindi valida fino al 2011.

Quello che tutti sanno è che però dal 2001, e cioè da quando a Vasanello amministra la Destra, i parchi e le aree archeologiche sono state abbandonate ad uno stato di totale degrado e trascuratezza.

Solo grazie all'intervento fattivo di molti volontari ed associazioni locali, prima fra tutte quella dei cacciatori che come spesso accade sono più attente di altri alla salvaguardia dell'ambiente, è stato possibile ripulire alcuni siti, anche se poi sono stati altri a prendersene i meriti.

Ora il Sindaco e la sua maggioranza di Destra vi verranno a dire che anche questa volta le opere non le hanno realizzate loro, e questo è ovvio! Quello che non vi diranno è che nell'abbandonarle a se stesse c'è stata una volontà politica ben precisa e cioè quella di non vigilare e di non fare la manutenzione alle opere che non hanno realizzato loro e che quindi non hanno a cuore. Dimenticano che il patrimonio artistico archeologico e naturalistico non è nè di Destra nè di Sinistra ma dei Cittadini e chi amministra ha l'obbligo di gestirlo, tutelarlo, salvaguardarlo e migliorarlo piuttosto che lasciarlo marcire tra l'immondizia e le erbacce.

Questo no! non è stato fatto e dunque, Cittadini di Vasanello, non ci sono alibi o giustificazioni, che tengano.

Il Centro Sinistra di Vasanello - 16.03.2009

bd21305_.jpg (1695 byte)

Comune di Vasanello ed Enel Inaugurano lo Sportello QuiEnel per i Cittadini
Nel Nuovo Sportello Sarà Possibile Svolgere Molte Operazioni Commerciali
Relative alla Fornitura di Energia Elettrica Grazie alla Collaborazione del Personale del Comune

Vasanello (Viterbo), 9 marzo 2009 E’ stato presentato questo pomeriggio dal Sindaco  Primo Paolocci e da Maria Lovallo di Enel Servizio Elettrico, Divisione Mercato, il nuovo sportello “QuiEnel" presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune in Via Roma, 24.

L’iniziativa, che rientra nel programma nazionale “Enel in Comune”, è mirata a fornire ai cittadini di Vasanello e dei comuni limitrofi la possibilità di svolgere presso la sede del Comune molte operazioni commerciali relative alla fornitura di elettricità.

L’attivazione di questo nuovo servizio è stata voluta fortemente dal Sindaco Primo Paolocci che ha dichiarato: “
L'apertura del nuovo sportello QuiEnel  rappresenta un altro risultato importante nel percorso di continuo miglioramento dei servizi resi al cittadino da parte della nostra Amministrazione che può così rispondere concretamente alle esigenze di semplificazione dei servizi agli utenti.

Riteniamo infatti che l’apertura di uno Sportello QuiEnel presso il Comune  sia di grande    utilità, specialmente per quella fascia della popolazione più debole, che spesso trova maggiori difficoltà a relazionarsi telefonicamente con i call center o a spostarsi dal proprio luogo di residenza.

Abbiamo lavorato con impegno per ottenere l'apertura dello sportello QuiEnel, consapevoli dell'importanza di offrire un servizio ai nostri concittadini e alle aziende”.

Enel è lieta di aver avviato oggi un servizio così importante all’interno della sede del Comune. - ha dichiarato Maria Lovallo  -
 Vasanello rappresenta un’ulteriore  tappa importante nell’ambito del programma Enel in Comune  e conferma  la volontà dell’Azienda di essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti e di stringere rapporti di maggiore collaborazione e fiducia con le istituzioni presenti sul territorio”.

In particolare i cittadini troveranno all’interno degli uffici comunali lo sportello “QuiEnel” dove potranno eseguire le seguenti operazioni:

¨ fare, modificare o disdire il contratto di casa o dell'azienda fino a 30 kW ¨ comunicare la lettura del contatore ¨ conoscere la situazione dei consumi e dei pagamenti ¨ Prenotazione della opzione bioraria per uso domestico  ¨ Richiesta della domiciliazione della bolletta su c/c bancario, su carta di credito e su c/c postale ¨ cambiare l’indirizzo di recapito della bolletta ¨ richiedere un preventivo per lo spostamento del contatore ¨ comunicare il codice fiscale ¨ richiesta di verificata del contatore e della tensione ¨ richiesta di nuova fornitura straordinaria (per feste patronali, circhi ecc.) ¨

Queste operazioni sono possibili grazie alla collaborazione di personale esperto del Comune, appositamente formato da Enel Servizio Elettrico, che è pronto a soddisfare le richieste dei cittadini. Lo sportello è attivo il lunedì e il  giovedì, dalle 16.00 alle 18.00.

www.prontoenel.it
 

Gli Uffici del Comune in Via Roma, 24

bd21305_.jpg (1695 byte)

C'era Una Volta... "La Piazza de Bassanello"
Ricevuto e Pubblicato

Nel 2001 l’attuale maggioranza di destra incentrò la  sua campagna elettorale sulla gestione della viabilità da parte dell’amministrazione uscente di Centro Sinistra arrivando ad accostare la nostra bellissima piazza della Repubblica ad uno “scalo ferroviario” . Già allora venne il sospetto che si trattava dei soliti annunci propagandistici e visto che sono passati otto anni senza ottenere un briciolo di risultato, abbiamo ragione di credere che chi allora inneggiava a provvedimenti risolutivi si sia dimenticato strada facendo di quanto aveva promesso. La situazione da allora è notevolmente peggiorata anzi è precipitata definitivamente in una situazione di degrado che difficilmente potrà essere superata. L’unica cosa evidente agli occhi dei cittadini è il completo disordine nell’area centrale del paese ed a qualunque ora della giornata. Macchine parcheggiate ovunque, nella totale anarchia, senza il minimo rispetto della scarsa segnaletica stradale presente. Il cittadino che si accinge ad attraversare la piazza è costretto a fare la gincana tra innumerevoli autovetture parcheggiate a casaccio oltre ovviamente a tenere gli occhi ben aperti per evitare di essere investito da qualche guidatore in fase di manovra. Come si potrebbe definire  attualmente la nostra piazza principale? Potrebbe essere veramente paragonabile ad “Un porto di mare” dove ognuno può attraccare la propria “carretta” indisturbato. E’ uno spettacolo vergognoso ed impresentabile, soprattutto agli occhi di tutti quei turisti che vorrebbero godersi la nostra piazza ordinata con sullo sfondo un altrettanto bellissimo castello. Per non parlare poi delle innumerevoli difficoltà nella quale si trovano gli autisti dei mezzi pubblici, impegnati ogni volta a chissà quali peripezie per poter girare con gli autobus.

Chissà dietro quali  scuse avranno il coraggio di  nascondersi, questa volta,  gli attuali amministratori visto che addirittura qualche giorno fa un autobus è rimasto incastrato nella piazza,  costringendo l’autista ad interrompere la corsa ed attendere l’arrivo dei carabinieri per poter proseguire il servizio. Con questa scena siamo arrivati alla frutta: addirittura interruzione di pubblico servizio perché la piazza di Vasanello era in condizioni pietose.

Non vorremmo che gli attuali amministratori di Destra si rifugiassero dietro l’alibi della carenza di vigili, occorre inoltre ricordare che la pianta organica è stata addirittura incrementata con un concorso pubblico bandito ed avviato dall’ultima amministrazione di Centro Sinistra. Possibile che in otto anni non hanno avuto modo di rilevare le difficoltà operative dell’ufficio? Oppure la maggioranza le conosce bene ma non sa come risolvere il problema?

Il “Sole 24 ore” ha pubblicato una statistica sulle multe del 2008, assegnando a Vasanello il quarto posto tra i comuni della provincia di Viterbo tra quelli con il più alto tasso di infrazioni rapportate al numero di abitanti: 63 multe pro-capite, rispetto alle 34 di Orte, alle 10 di Vignanello ed alle 21 di Viterbo.  Un numero altissimo che sicuramente è determinato dalle multe con autovelox verbalizzate al di fuori del centro abitato e che forse sono più finalizzate a rimpinguare le casse comunali che a svolgere un ruolo di deterrente per gli automobilisti indisciplinati. Questi numeri dimostrano che l’attuale Amministrazione di destra ritiene più importante utilizzare i mezzi a disposizione per poter far rispettare il codice della strada fuori dal centro abitato trascurando l’ordine interno al paese.  Se poi c’è un problema di personale, l’amministrazione ha a disposizione tante possibilità per poter fronteggiare le carenze senza ovviamente far ricadere il peso sui cittadini.

Non vorremmo neanche che si rifugiassero dietro la scusa della costruzione del nuovo parcheggio  perché presto i cittadini verranno informati anche su questa onerosa telenovela. Il vecchio parcheggio contava 45 posti e se consideriamo i posti al centro della piazza legalizzati dall’attuale amministrazione, i posti del parcheggio dello Steccato ed i posti del parcheggio via del Taglione, si superano abbondantemente quelli che sono stati sostituiti da un pozzo senza fine che ingoia avidamente centinaia di migliaia di euro.

Quindi cari cittadini come vedete il problema è riconducibile solo all’incapacità gestionale alla quale questa Amministrazione di Destra ci ha abituati e  che nello specifico non riesce neanche a valorizzare la pianta organica dell’ufficio di polizia locale evitando di fare le scelte politiche necessarie per poter salvaguardare la salute e la sicurezza dei cittadini.

Il Centro Sinistra di Vasanello - 04.03.2009

bd21305_.jpg (1695 byte)

A Vasanello Apertura del Punto QuiEnel
Conferenza Stampa ed Inaugurazione Lunedì 9 Marzo 2009 Alle Ore 16,30
Presso la Sala Consigliare del Comune di Vasanello

bd21305_.jpg (1695 byte)

bd21305_.jpg (1695 byte)